Wikipedia

Risultati di ricerca

mercoledì 3 novembre 2010

LA CHIMERA DEL FONDO PERDUTO PER I GIOVANI


La finanza agevolata dovrebbe aiutare i giovani ad intraprendere un'attività impreditoriale, ma nella pratica le cose non sono così semplici.

Spesso i giovani si trovano a pagare parcelle esorbitanti per espletare tali pratiche a professionisti senza scrupoli che non informano adeguatamente i clienti, e tacciono la cosa più importante BISOGNA AVERE I SOLDI O AVERE CHI PUO' GARTIRE per somme spesso elevate.

Un consiglio spassionato DIFFIDATE DA CHI vi dà subito la soluzione ad ok, o di chi non vi prepara a dovere per superare i colloqui preliminari per la concessione dell'agevolazione.
La soluzione migliore è sempre quella che non espone il cliente a rischi INUTILI.

Ricordatevi che il business-plan finanziario deve risuoltare COPERTO con garanzie e nulla osta Bancari.

Come dice il saggio PIOVE SUL BAGNATO.

lunedì 1 novembre 2010

START-UP


Finalmente didponibile sul portale http://www.sistema.puglia.it/ il bando START-UP, per i giovani pugliesi,
c'è invece un mese di tempo per inoltrare le domande che potranno essere inviate a partire dal 30 novembre ma senza termini finali visto che il bando è a sportello, quindi sarà aperto fino all'esaurimento delle risorse.

L'Avviso, che ha una dotazione di 43milioni in tutto (16 già utilizzati per la prima fase, 27 a disposizione di questa) mette a disposizione a fondo perduto fino a 400mila euro per ogni microazienda, di cui 150mila euro possono essere spesi per investimenti, acquisto di locali, suoli, strumenti e attrezzature e 250mila per i costi di gestione, dunque stipendi, affitti e leasing di attrezzature, bollette. Il tutto per tre anni di esercizio.

Le microaziende da avviare devono essere di nuova costituzione e inattive al momento della presentazio
ne della domanda..
 I settori che potrebbero ricevere gli aiuti sono moltissimi. Si va dalla produzione industriale di pasti e piatti pronti, alla fabbricazione di tappeti, articoli in paglia, prodotti farmaceutici, e ancora computer, autoveicoli, costruzioni e attività di produzione cinematografica, design, interpretariato, attività di pulizia e organizzazione di convegni, imprese commerciali nelle aree eleggibili quali Zone Franche urbane per situazioni di disagio.
http://www.sistema.puglia.it/