MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
500 MILIONI DI EURO PER LE REGIONI
PUGLIA, CALABRIA, CAMPANIA E SICILIA
Le agevolazioni sono previste per investimenti che partono da 1.500.000,00 euro fino ad un massimo di 25.000.000,00 euro per:
1) Programmi di investimento riguardanti la produzione di beni strumentali funzionali allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili e al risparmio energetico nell'edilizia (ENERGIA).
2) Programmi di investimento finalizzati all'industrializzazione dei risultati di programmi qualificati di ricerca e sviluppo sperimentale (INDUSTRIA).
3) Programmi di investimento finalizzati al perseguimento di specifici obiettivi di innovazione, miglioramento competitivo e tutela ambientale (AMBIENTE E ALTRI OBIETTIVI).
venerdì 17 Settembre 2010
- SPECIALE FIERA DEL LEVANTE -
PUGLIA
A DISPOSIZIONE 27 MILIONI DI EURO
Torna STERT UP, che permette di cambiare vita ai giovani, alle donne, ai disoccupati, ai lavoratori in procinto di perdere il lavoro, ai cassaintegrati, ai ragazzi di "Bollenti Spiriti", a tutti quelli individui confinati nel limbo dell'incertezza che vogliono metterrsi in proprio.
L'AVVISO METTE A DISPOSIZIONE 43 MILIONI DI EURO IN TUTTO (16 NELLA PRIMA FASE, 27 PER QUESTA), SARA' RIAPERTO IL 30 OTTOBRE.
SETTEMBRE 2010
PUGLIA
E' stato pubblicato l'Avviso per le PICCOLE IMPRESE INNOVATIVE OPERATIVE".
Il bando si rivolge alle micro e piccole imprese innovative operative, costituite in data non antecedente ai 5 anni dalla data di presentazione della domanda, con sede legale e operativa in Puglia.
La procedura telematica sarà disponibile dal 4 ottobre al 26 novembre.
16 Settembre 2010
BANDO PER IL SOSTEGNO A "PROGRAMMI E RETI DI VOLONTARIATO" NEL MEZZOGIONO
La Fondazione Per Il Sud avvia una nova iniziativa sperimentale per il sostegno a "programmi di volontariato" nel Mezzogiono. A disposizione 4 milioni di euro. Scade il 30 novembre.
Il bando mira a sostenere le reti di volontariato esistenti e, in misura più limitata, le organizzazioni di volontariato che promuovono e sperimentano modalità di lavoro "in rete", per accrescere il loro impatto sociale sul territorio e favorire lo sviluppo delle comunità.
Nessun commento:
Posta un commento